VIGAMUS - The Video Game Museum of Rome

  • Vigamus
  • Vigamus.com
  • Vigamus.com
  • Vigamus.com

Slider VIGAMUS notte musei-02

Sabato 20 maggio VIGAMUS, il Museo del videogioco italiano in occasione della Notte dei Musei 2017 presenta una serata tutta a tema videogioco, per raccontare l’evoluzione del medium interattivo e le vicende appassionanti dietro la creazione delle sue opere più rappresentative, divertendosi. Apertura speciale dalle ore 20.00 alle 02:00 – prezzo simbolico di 1 euro a persona. Di seguito il Programma.

Read more...

Museum Day Slider 02-02

Dalla storia delle origini del medium interattivo, alla tecnologia di realtà virtuale Oculus Rift, VIGAMUS, il Museo del Videogioco di Roma partecipa alla Giornata Internazionale dei Musei di giovedì 18 maggio con l'organizzazione di visite guidate gratuite alle ore 11:30 e 16:00 e di percorsi ludico -didattici. Durante l'intera giornata i visitatori potranno accedere a tutte le aree espositive e interattive del Museo e provare la tecnologia della realtà virtuale di Oculus Rift e Leap Motion nella Oculus Room - Powered by Asus del VIGAMUS. Di seguito il programma.

Read more...

KID PASS DAY Slider-02-02

Sabato 13 e domenica 14 maggio VIGAMUS aderisce ai Kid Pass Days! Il weekend permetterà a grandi e piccoli di imparare la storia del medium interattivo giocando: dai classici del passato, alla realtà virtuale nella sala Oculus Room Powered by Asus, per due giornate all'insegna del divertimento per tutta la famiglia. Durante le giornate sarà presente nelle aree interattive una selezione di titoli pensata appositamente per i più piccoli.

Read more...

slider ac piccola

"Nulla è reale, tutto è lecito": sabato 6 maggio, al VIGAMUS - Il Museo del Videogioco di Roma, in occasione dell'uscita in DVD e Blu-Ray di Assassin's Creed – Il Film, è di scena l'Assassin's Creed Day con ospiti d'onore, doppiatori, youtubers, premi, sfilate in costume e live show. Ingresso gratuito.

Read more...

Mass Effect Small

Domenica 26 marzo al VIGAMUS, dalle ore 10 alle ore 20, celebriamo insieme a Electronic Arts il capolavoro Mass Effect e l'uscita del nuovo attesissimo Mass Effect: Andromeda. Nel corso della giornata numerosi premi, contest e sorprese attenderanno i visitatori.

Read more...

Playmarket Small

Domenica 12 marzo al VIGAMUS vi aspetta Playmarket, il mercatino di retrogame, anime, manga, videogiochi scontati, gadget, artigianato giapponese e intrattenimento nella cornice del Museo del Videogioco italiano. Una giornata per tutti gli appassionati e le famiglie, per scoprire la storia del videogioco e trovare gadget unici e originali. Ingresso gratuito per tutti dalle 10 alle 20.

Read more...

Nintendo switch Small

Sabato 4 marzo al VIGAMUS, dalle 14 alle 20, celebriamo insieme a Nintendo Italia e NintendOn l'avvento della nuova console della casa della grande N Nintendo Switch, tra premi, contest e tante altre sorprese per i visitatori. In palio per i visitatori numerosi premi offerti da Nintendo Italia, inclusa una nuova console Nintendo Switch. 

Read more...

Locandinasanvalentino--small

Stanco di regalare la solita cena o i soliti cioccolatini? A San Valentino visita il Museo del Videogioco con il tuo partner! Mercoledì 14 FEBBRAIO al VIGAMUS riserviamo per ogni coppia un biglietto omaggio con un intero pagante. Approfitta della giornata degli innamorati per scoprire insieme al tuo partner la storia del Videogioco, esplorare il fantastico mondo della Realtà Virtuale di Oculus Rift e giocare in oltre 60 postazioni tutte in Free Play, per un Nerd Valentine Day indimenticabile!

Read more...

LocandinaFINALFATASY--small

Sabato 4 febbraio al VIGAMUS celebriamo il 20° Anniversario di FINAL FANTASY VII, capolavoro firmato Square Enix che ha firmato la memoria di intere generazioniTante attività, contest, premi e gadget nel nome di Final Fantasy VII. INGRESSO RIDOTTO PER TUTTI I COSPLAYER

Read more...

Slider Vigamus Natale smallITA

A Natale ti aspettiamo al VIGAMUS! Approfitta delle feste per scoprire la storia del videogioco in un modo divertente interattivo, immergerti nel fantastico mondo della realtà virtuale di Oculus Rift e scoprire la nostra selezione di giochi per grandi e piccoli "Xmas Games"!

Read more...

Playmarket slide small-02

Domenica 27 novembre vi aspetta Playmarket, il mercatino di retrogame, anime, manga, gadget, cosplay, artigianato giapponese, videogiochi scontati e intrattenimento. Una giornata per tutti gli appassionati e le famiglie,  nella cornice del Museo del Videogioco italiano, per scoprire la storia del videogioco e trovare gadget unici e originali. Il biglietto è ridotto per i cosplayer.

Read more...

slide one piece piccola

Per i fan dell’isola Gran Tesoro con la ciurma di Cappello di Paglia, in collaborazione con Koch Media, Ferrero Cinemas e BadTaste.it, sarà possibile acquistare i biglietti dell'anteprima dell'ultimo lungometraggio dedicato all’anime più famoso di tutti i tempi, a un prezzo davvero speciale!

Read more...

slideGamerome2

GAMEROME - La Città dei Videogiochi arriva a Roma, a Parco Leonardo, da giovedì 10 a domenica 13 novembre. Una grande festa di 4 giorni completamente gratis con ospiti internazionali, tornei, retrogame, indie games, cosplay, youtuber e tante altre incredibili attività! Scopri tutti i dettagli su www.gamerome.com
La Città dei Videogiochi ti aspetta! 

Read more...

Slider VIGAMUS template 2-02

HALLOWEEN @ VIGAMUS! Da venerdì 28 a domenica 6 novembre, una settimana di puro divertimento e terrore virtuale all'interno del Museo del videogioco italiano! I visitatori potranno provare una selezione di titoli "da paura" in oltre 55 postazioni interattive, sperimentare il terrore come mai fatto prima con la realtà virtuale di Oculus Rift! 

Read more...

evento dishonored

In occasione dell'uscita di Dishonored 2, VIGAMUS – Museo del Videogioco di Roma inaugura la mostra L'arte di Dishonored 2. L'appuntamento è per per sabato 22 ottobre, giorno in cui Sébastien Mitton, Art Director di Arkane Studios, interverrà in video conferenza alle 16:30, con una sessione Q&A per gli studenti di VIGAMUS Academy / LINK Campus University aperta al pubblico. Inoltre, per tutto il weekend, l'ingresso al Museo sarà gratuito.

Read more...

Ready1

Molto più di un Home computer: ha segnato la memoria di tantissime generazioni di appassionati, videogiocatori e non. Mercoledì 29 giugno dalle ore 16:30, VIGAMUS ospiterà un pomeriggio dedicato all'amatissimo Commodore 64, con la presentazione del volume Ready: Il Mondo del Commodore 64 di Roberto Dillon per la collana Conscious Gaming di VIGAMUS, edita da Universitalia editrice.

Read more...

Slider VIGAMUS template1-01 2

BIblioteche di Roma e VIGAMUS presentano ogni giovedì a partire dal 16 giugno quattro appuntamenti dedicati alla scoperta del Videogioco in biblioteca. Il ciclo di incontri sarà suddiviso in tre appuntamenti (16, 23, 30 giugno) durante i quali il personale del Museo VIGAMUS metterà a disposizione una selezione di 5 titoli per Nintendo Wii U a giornata, per un totale di 15 titoli, spiegando e mostrano le particolarità delle opere interattive. Il quarto e ultimo appuntamento di giovedì 7 luglio permetterà al pubblico di partecipare a uno speciale Torneo e vincere premi. Gli appuntamenti si svolgeranno presso la Biblioteca Collina della Pace in Via Bompietro, 16, 00132 Roma.

Read more...

Slider VIGAMUS template2-01

VIGAMUS è partner dell'edizione 2016 del Fantafestival, Mostra Internazionale del Film di Fantascienza e del Fantastico a Roma dal 13 al 24 luglio e dal 6 all'8 settembre. Tra le attività organizzate in tale occasione, la proiezione al VIGAMUS per la rassegna "Gli anni d'oro del fantastico europeo" nelle biblioteche di Roma Capitale, prodotta dal Fantafestival con il patrocinio del programma MEDIA dell'Unione Europea. 

Read more...

EVENTI TOKYO-2

DOMENICA 5 GIUGNO DALLE ORE 15:00 INGRESSO RIDOTTO IN OCCASIONE DELLA PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA TOKYO ARCADE - 東京アーケード. L'esposizione Tokyo Arcade - 東京 アーケード immerge l'osservatore nella dimensione virtuale e allo stesso tempo estremamente reale del Giappone: quella delle iconiche sale da gioco Pachinko (ぱちんこ) e della passione per i mobile game, fruiti in ogni istante della vita quotidiana.

Read more...

Slider VIGAMUS 24 maggio-02 4

VIGAMUS è lieto di annunciare la partnership con Roma Web Fest​, il primo festival italiano dedicato alle web serie e ai fashion film con la direzione artistica di Janet De Nardis​, giornalista, autrice e presentatrice televisiva e in collaborazione con il MiBACT, Regione Lazio, Roma e Lazio Flm Commission e numerose realtà del cinema italiano. Il Roma Web Fest si terrà al MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma dal 30 settembre al 2 ottobre 2016.

Read more...

flag34j

facebooktwittergoogle-plusyoutubeinstagramtripadvisormy-best-place

zigamustasto

viva-ticket

Visita la gallery attraverso la nostra pagine facebook!

banner vmag

MOSTRE IN CORSO

L'ARTE DI DISHONORED 2

L'ARTE DI DISHONORED 2

La mostra "L'Arte di Dishonored 2" invita i visitatori a immergersi tanto nel secondo quanto nel primo episodio della celebre saga Bethesda e Arkane Studios. Il modo migliore per farlo...

EVENTI IN PROGRAMMA

SABATO 3 GIUGNO - TEKKEN 7 DAY

SABATO 3 GIUGNO - TEKKEN 7 DAY

Sabato 3 giugno il Torneo del pugno d'acciaio illuminerà il ring del VIGAMUS! Una giornata all'insegna del picchiaduro più amato di sempre in occasione del attesissimo ritorno con Tekken 7....

Convenzionato con Roma Pass

RomaPass

romaexibit

regionelazio romacapitalezetematorvergatalink campus miniefgamp icomlogo vigamus academylogo asus minilogo rome city of film

Designed © advclinik.com | All rights reserved.

VIGAMUS - The Video Game Museum of Rome - Via Sabotino, 4 - 00195 Roma - 0645475940
Museo riconosciuto dalla Regione Lazio e inserito nell’OMR, con protocollo 324807 del 05/06/2014.

© 2014 Fondazione VIGAMUS
Ente riconosciuto dalla Prefettura di Roma con Parere positivo del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e Del Turismo - Protocollo 976/2014.
P. Iva 12464291009

Questo sito utilizza dei cookie che ci aiutano ad erogare i servizi. Continuando la navigazione l’utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie stessi.