VIGAMUS - The Video Game Museum of Rome

  • Vigamus.com
  • Vigamus.com
  • Vigamus.com
  • Vigamus

Locandina-VR-DAYS--small

Volete provare l'emozione di immergervi nel mondo virtuale del vostro videogioco preferito e osservarlo dagli occhi del protagonista? Ogni martedì e giovedì non perdete i VR DAYS: ogni settimana potrete immergervi per 15 minuti nella realtà virtuale grazie all'esclusiva Oculus Room di VIGAMUS Powered by ASUS Italia, l'unica sala al mondo dove provare gratuitamente Oculus Rift DK2, ora arricchita della fantastica esperienza di Leap Motion, che vi permetterà di muovere le vostre mani e afferrare oggetti all'interno del mondo virtuale!

Read more...

Slider VIGAMUS template-02 2

VIGAMUS partecipa al Progetto Virtual Tour - Emotion Rome city of Film di UNESCO.

Read more...

 

Domenica 8 ottobre VIGAMUS aderisce alla Giornata nazionale delle famiglie al Museo con una giornata organizzata per accompagnare i più grandi e i più piccoli alla scoperta dell'affascinante universo del videogioco. Il tema di quest'anno è "la cultura abbatte i muri".
Dai classici del passato alle ultime tecnologie del gaming, i visitatori avranno accesso a tutte le aree espositive e interattive del Museo.
Sono disponibili due visite guidate gratuite in un percorso tra miti, leggende e storie che hanno segnato il mondo dei videogiochi dagli anni '50 fino alle ultime tecnologie.

Read more...

slider digra piccola

DiGRA Italia torna a riunirsi, questa volta a Roma, il prossimo 15 dicembre nella sala conferenze del VIGAMUS - Videogame Museum of Rome, Italy. Il tema di quest'edizione: il Made in Italy. Spiegano Paolo Ruffino e Marco Benoît Carbone: "La conferenza intende esplorare la produzione, consumo, storia e critica dei videogiochi in/su/per l’Italia". Per partecipare alla conferenza come relatori, è possibile partecipare alla Call for Papers http://bit.ly/2vCvQd6

Read more...

flag34j

facebooktwittergoogle-plusyoutubeinstagramtripadvisormy-best-place

zigamustasto

viva-ticket

Visita la gallery attraverso la nostra pagine facebook!

banner vmag

MOSTRE IN CORSO

TOKYO ARCADE - 東京アーケード

TOKYO ARCADE - 東京アーケード

Luci psichedeliche, ritmi frenetici e atmosfere vibranti. L'esposizione Tokyo Arcade - 東京アーケード immerge l'osservatore nella dimensione virtuale e allo stesso tempo estremamente reale del Giappone: quella delle iconiche sale da gioco...

EVENTI IN PROGRAMMA

DIGRA Italia al VIGAMUS

DIGRA Italia al VIGAMUS

DiGRA Italia torna a riunirsi, questa volta a Roma, il prossimo 15 dicembre nella sala conferenze del VIGAMUS - Videogame Museum of Rome, Italy. Il tema di quest'edizione: il Made...

Convenzionato con Roma Pass

RomaPass

romaexibit

regionelazio romacapitale200px-Logo Anagrafe Biblioteche zetematorvergatalink campus miniefgamp icomlogo vigamus academylogo asus minilogo rome city of film

Designed © advclinik.com | All rights reserved.

VIGAMUS - The Video Game Museum of Rome - Via Sabotino, 4 - 00195 Roma - 0645475940
Museo riconosciuto dalla Regione Lazio e inserito nell’OMR, con protocollo 324807 del 05/06/2014.

VIGAMUS è inserito nell'Anagrafe delle Biblioteche Italiane. Codice ISIL: IT-RM2011.

© 2014 Fondazione VIGAMUS
Ente riconosciuto dalla Prefettura di Roma con Parere positivo del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e Del Turismo - Protocollo 976/2014.
P. Iva 12464291009

Questo sito utilizza dei cookie che ci aiutano ad erogare i servizi. Continuando la navigazione l’utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie stessi.