VIGAMUS - The Video Game Museum of Rome

  • Vigamus
  • Vigamus.com
  • Vigamus.com
  • Vigamus.com

Slider Dishonored2 ITA

La mostra "L'Arte di Dishonored 2" invita i visitatori a immergersi tanto nel secondo quanto nel primo episodio della celebre saga Bethesda e Arkane Studios. Il modo migliore per farlo è un percorso per immagini, testi e interazione, per scoprire tanto il racconto quanto la sua genesi e costruire come il videogioco sia costruito nelle parti di narrativa e contesto. Senza dimenticare le influenze e i rimandi culturali e letterari che ne hanno ispirato la nascita.

Read more...

milestone-piccola

L'azienda italiana specializzata nei racing game è in mostra al VIGAMUS. All'interno della rassegna "MILESTONES", i visitatori potranno ripercorrere la storia della celebre casa milanese fondata nel 1994 da Antonio Farina attraverso le opere più significative. Pannelli illustrati, oggetti da esposizione e postazioni interattive dell'ultimo capitolo MotoGP14 permetteranno al pubblico di sperimentare in prima persona l'emozione di gareggiare nei circuiti virtuali più famosi.

Read more...

assassins-creed

Uno spazio dedicato interamente a tutti i capitoli della celebre saga, con oggetti, litografie, artwork e merchandising unico e originale. In più postazioni giocabili per provare l'esperienza di gioco.

Read more...

aliens-transmedia-bug-hunt

Rassegna tematica e installazione aliena dedicata al grande fenomeno fantahorror di Alien. Dalle pellicole cinematografiche all'ultimo videogioco Aliens: Colonial Marines, un viaggio transmediale per riscoprire la geniale saga firmata Scott e Cameron tra cinema, videogiochi e fumetti.

Read more...

resident-evil-le-radici-del-male

VIGAMUS - Museo del Videogioco di Roma presenta, dal 25 maggio 2013, la mostra dedicata alla saga videoludica Resident Evil, che ripercorrerà la storia della serie horror più famosa dei videogiochi con postazioni interattive dei principali episodi, 19 maxi pannelli illustrati che ne raccontano l’evoluzione e un allestimento horror in linea con le atmosfere della serie.

Read more...

flag34j

facebooktwittergoogle-plusyoutubeinstagramtripadvisormy-best-place

zigamustasto

viva-ticket

Visita la gallery attraverso la nostra pagine facebook!

banner vmag

MOSTRE IN CORSO

Doctor Who Fest

Doctor Who Fest

VIGAMUS - Museo del Videogioco e Bannas are Good - Whovians Roma e Lazio vi invitano a partecipare a una giornata a tema Doctor Who e aderire alla raccolta fondi...

EVENTI IN PROGRAMMA

VIGAMUS PARTECIPA AL PROGETTO VIRTUAL TO…

VIGAMUS PARTECIPA AL PROGETTO VIRTUAL TOUR - EMOTION ROME DI UNESCO

VIGAMUS partecipa al Progetto Virtual Tour - Emotion Rome city of Film di UNESCO.

Convenzionato con Roma Pass

RomaPass

romaexibit

regionelazio romacapitale200px-Logo Anagrafe Biblioteche zetematorvergatalink campus miniefgamp icomlogo vigamus academylogo asus minilogo rome city of film

Designed © advclinik.com | All rights reserved.

VIGAMUS - The Video Game Museum of Rome - Via Sabotino, 4 - 00195 Roma - 0645475940
Museo riconosciuto dalla Regione Lazio e inserito nell’OMR, con protocollo 324807 del 05/06/2014.

VIGAMUS è inserito nell'Anagrafe delle Biblioteche Italiane. Codice ISIL: IT-RM2011.

© 2014 Fondazione VIGAMUS
Ente riconosciuto dalla Prefettura di Roma con Parere positivo del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e Del Turismo - Protocollo 976/2014.
P. Iva 12464291009

Questo sito utilizza dei cookie che ci aiutano ad erogare i servizi. Continuando la navigazione l’utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie stessi.